Presentazione convegno Arete sul tema Bullismo e Cyberbullismo

Si comunica che lunedì 26 aprile 2021 alle ore 16.30, la rete “ARETE” presenterà il convegno online dal titolo “LA PREVENZIONE DEL BULLISMO E DEL CYBERBULLISMO A SCUOLA – Strategie e buone pratiche da intraprendere alla luce delle nuove linee di orientamento ministeriali”.

ARETE è l’acronimo di A Round E-Table for Education: una rete di Istituti del primo ciclo, costituita nel 2019, tra neo Dirigenti Scolastici del Lazio, che, dopo l’inizio della pandemia, hanno sentito l’esigenza di unirsi e condividere pratiche, metodologie, iniziative e riflessioni per ricordare a se stessi e alle comunità scolastiche che, pur nella necessità di gestire l’emergenza sanitaria, la Scuola resta un luogo di Cultura, Istruzione e Formazione.

Al convegno prenderanno parte come relatori esperti sul tema del bullismo e del cyberbullismo e parteciperanno i Dirigenti Scolastici e i rappresentanti di 25 Istituti Comprensivi del Lazio, nonché esponenti degli Uffici Scolastici Provinciali di Roma, Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo e i Sindaci dei Comuni in cui si trovano gli Istituti promotori.

Il 5 maggio 2021 seguirà un incontro online in cui l’On. Elena Ferrara affronterà il tema del bullismo e del cyberbullismo con i docenti e gli alunni delle scuole partecipanti.

L’utenza è invitata a partecipare.

Cliccare qui per l’iscrizione all’evento (gotowebinar.com)