Istituto Comprensivo “Gigi Proietti”

Si avvisa la gentile utenza che dal 1° settembre 2021 l’I. C. Viale dei Consoli, 16 assumerà la denominazione di Istituto comprensivo “Gigi Proietti” e sarà composto, a seguito del piano di dimensionamento della Regione Lazio (Circolare n. 168 del 25/01/2021) da tre scuole primarie: plesso “Aldo Fabrizi”, plesso “Damiano Chiesa” e plesso “Salvo D’Acquisto” e due scuole secondarie di primo grado: “Opita Oppio” e “Quadraro”.

Dal 1° settembre 2021 sarà operativo il nuovo sito dell’Istituto: icgigiproietti.edu.it

Il precedente sito istituzionale icvialedeiconsoli.edu.it continuerà ad essere attivo e consultabile da parte dell’utenza.

L’Istituto comprensivo Gigi Proietti, già solida realtà nel territorio come I. C. Viale dei Consoli, 16, continuerà a svolgere quotidianamente la sua azione formativa e di arricchimento socio-culturale per i residenti del quartiere e a intessere rapporti proficui con le agenzie presenti nel territorio al fine di costruire sinergie e integrare risorse per rendere più efficace la prestazione del servizio di istruzione e formazione.

L’attenzione ai bisogni formativi dell’utenza e l’attuazione di progetti mirati, consentiranno all’Istituto Comprensivo di continuare a garantire un’ampia offerta formativa sotto il profilo didattico-educativo e di accogliere le differenti necessità e richieste di studenti e famiglie.

A partire dal 1° settembre 2021 il plesso Giacomo Puccini confluirà all’I. C. Via dell’Aeroporto.