Progetto “Musica nelle Scuole – LA DOve SI FA muSIca”

Si informa che l’Istituto è risultato vincitore del progetto “Musica nelle Scuole – LA DOve SI FA muSIca ” a cura della docente di musica, prof.ssa Lo Surdo, e promosso dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale. Il progetto è rivolto agli alunni di scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie; si svolgerà da remoto attraverso quattro seminari pomeridiani ed un evento finale. Ciascun seminario tratterà una tematica diversa e sarà curato dall’esperto esterno, Prof. Mauro Salvatore e dalla Prof.ssa Simonetta Lo Surdo. È prevista la partecipazione di musicisti di rilievo che saranno ospiti durante i collegamenti.

Si ricorda che il primo incontro del progetto si terrà venerdì 12/02 alle ore 17 e si svolgerà da remoto sulla piattaforma TEAMS. Il seminario, sulla musica brasiliana, dal titolo “SAUDADE”, avrà come ospite d’onore il musicista Jim Porto. Il link per il collegamento verrà comunicato tramite RE.