Attività di continuità: PRIMARIA – SECONDARIA

Come ormai tradizione consolidata nel nostro Istituto e nell’ottica della continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche per l’anno scolastico 2017-18, sono state progettate una serie di iniziative che vedono protagonisti gli alunni delle classi V di tutte le scuole primarie dell’Istituto. Gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, in orario mattutino, visiteranno i plessi di viale Opita Oppio e di via del Quadraro, saranno accolti dagli alunni e dagli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado e con essi parteciperanno ad attività didattiche e laboratoriali.

Per le attività nei singoli plessi si consultino i seguenti documenti:

Continuità PUCCINI – DAMIANO CHIESA – OPITA OPPIO  2017-2018

Continuità ALDO FABRIZI – SALVO D’ACQUISTO – QUADRARO 2017-2018

Inoltre, in orario pomeridiano si svolgeranno due spettacoli aperti a genitori e alunni delle classi V di scuola primaria: Frammenti di un discorso amoroso, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di via del Quadraro per le famiglie degli alunni delle classi V dei plessi “Aldo Fabrizi” e “Salvo D’Acquisto” e  il concerto degli alunni del plesso di viale Opita Oppio rivolto alle famiglie degli alunni delle classi V dei plessi “Damiano Chiesa” e “Giacomo Puccini“. Per date e orari degli spettacoli si consultino i singoli inviti.