Io leggo perchè – Novembre 2020

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce al progetto #ioLeggoPerchè.

Cos’è #ioLeggoPerchè?

E’ la più grande iniziativa sociale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori che punta a formare nuovi lettori rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Un grande lavoro di squadra che, a partire dagli editori e dalle Istituzioni, coinvolge ancora una volta librerie, biblioteche, media, tutte le tv, studenti e genitori per formare i lettori di domani.

In cosa consiste?

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie gemellate, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole.

Cosa fare?

Dal 21 al 29 Novembre 2020 potrete recarvi presso le  librerie gemellate di seguito indicate e acquistare uno o più testi tra quelli selezionati.

Applicate l’adesivo #ioleggoperchè e scrivete una dedica. La libreria provvederà a consegnare alla scuola i testi donati al termine della raccolta.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare,  le Librerie  dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita.

Librerie Gemellate :

Tre Libretti Sul Comò: plessi D. Chiesa, A. Fabrizi, G. Puccini