Safer Internet day – 11 febbraio 2020

Il Safer Internet Day (SID), 11 febbraio, è la Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di far riflettere studentesse e studenti sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo più sicuro.

Il Safer Internet Day 2020 sarà celebrato martedì 11 febbraio, contemporaneamente in oltre 150 paesi tra cui l’Italia.

Anche il nostro Istituto promuove attività, azioni e riflessioni sul tema della sicurezza in rete con l’obiettivo di coinvolgere, educare e formare i ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria o al caricamento di contenuti inappropriati.

Tante sono le attività organizzate in occasione del Safer Internet Day.

L’Equipe Formativa Territoriale del Lazio è lieta di presentare: #RodariSocial, il gioco di social reading dedicato a Gianni Rodari, di cui quest’anno si festeggia il centenario della nascita!  Tutte le info bit.ly/equipeSID2020