Pagelle ON LINE e ricevimento genitori – SCUOLA SECONDARIA

Si comunica alle gentili famiglie degli alunni che da lunedì 11 febbraio 2019 sarà possibile consultare gli esiti degli scrutini del I quadrimestre, collegandosi alla pagina PAGELLE ON LINE (menu a destra).

Martedì 12 febbraio 2019 dalle ore 16:30 alle ore 17:30, nei plessi di appartenenza, i docenti saranno a disposizione per eventuali chiarimenti richiesti dai genitori che avranno consultato le pagelle on line e per comunicare gli esiti delle valutazioni del primo quadrimestre ai genitori impossibilitati alla consultazione on line.

Inoltre si ricorda che il prossimo periodo di ricevimento mattutino dei docenti va dal 18 al 22 febbraio 2019.

– PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME E DEGLI ALUNNI NEO-ISCRITTI NELL’A. S. 2018-19

Per ottenere le credenziali d’accesso a PAGELLE ON LINE, procedere come segue:

• collegarsi alla pagina PAGELLE ON LINE (menu a destra);
  • inserire l’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione dell’alunno e in possesso della Scuola;
  • cliccare sul pulsante “PASSWORD DIMENTICATA?”.

Al termine della procedura si riceverà una mail con le credenziali d‘accesso.

In caso di variazione di indirizzo di posta elettronica e/o mancata comunicazione dello stesso alla Scuola, si invitano i sig.ri genitori a scrivere una mail, per ottenere l’invio delle credenziali, all’indirizzo: rmic8g6005@istruzione.it con oggetto: richiesta credenziali pagelle on line, specificando nel testo nome e cognome dell’alunno, classe e sezione frequentata.

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI II E III:

I genitori degli alunni delle classi II e III potranno utilizzare le stesse credenziali ricevute lo scorso anno. In caso di smarrimento delle credenziali, procedere come segue per il recupero:

• collegarsi alla pagina PAGELLE ON LINE (menu a destra);
  • inserire il proprio indirizzo mail, comunicato in precedenza alla Scuola;
  • cliccare sul pulsante “PASSWORD DIMENTICATA?”.

Al termine della procedura si riceverà una mail con le nuove credenziali d‘accesso.