Ingresso e uscita alunni

Si informano le gentili Famiglie che, in un’ottica di collaborazione sinergica volta alla sicurezza e tutela dei minori, al momento dell’ingresso alunni a scuola è necessario che siano accompagnati, accertandosi che gli stessi varchino la porta a vetri dove nelle prossimità sono accolti dal collaboratore scolastico, tenuto alla vigilanza dell’ingresso e atrio della sede.

Durante l’attesa dell’uscita alunni le famiglie sono tenute alla vigilanza e controllo di eventuali altri minori che non possono circolare negli spazi.

Al termine delle attività didattiche e completato il ritiro degli alunni, le famiglie devono lasciare gli spazi esterni di pertinenza della scuola in quanto: l ‘orario di servizio e le attività  del personale scolastico (docenti e collaboratori) è disciplinato dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e viste le responsabilità civili e penali derivanti da eventuali infortuni all’interno della corte di pertinenza, si ribadisce il divieto di sostare nel cortile e negli altri spazi esterni oltre l’orario scolastico.

Cliccare qui per visualizzare il documento integrale dell’Avviso alle famiglie ingresso uscita alunni