PAGO IN RETE

Dal 1° luglio 2020 tutti i pagamenti verso l’Istituto dovranno avvenire attraverso la piattaforma PAGO IN RETE il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione obbligatorio dal 1° luglio 2020.

Per conoscere e accedere correttamente al servizio si pubblica tutto il materiale informativo utile:

1- Brochure informativa

2- Manuale Pagamenti Scolastici

3- Manuale Pagamenti Amministrazione

Per ulteriori informazioni si rimanda ad una serie di link del Ministero dell’Istruzione:

Cos’è PAGO IN RETE

COME ACCEDERE

COME REGISTRARSI

COSA PAGARE

COME FARE

I precedenti metodi di pagamento non saranno più accettati a decorrere dal 1° luglio 2020.

In ottemperanza all’art. 36 del D.Lgs. 33/2013, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico o bollettino postale.

Bollettino di Conto Corrente Postale: 1008945980

IBAN: IT 16 F 07601 03200 001008945980

I versamenti vanno intestati a:

ISTITUTO COMPRENSIVO “VIALE DEI CONSOLI, 16”
Servizio Cassa
Via Marco Decumio, 25 – 00174 ROMA

Si ricorda che è sempre obbligatorio indicare la causale di versamento, specificando, ad esempio:

– pagamento trasporto uscite didattiche (indicando inoltre classe, plesso, uscita e data della stessa);

– pagamento servizio di refezione scolastica (indicando inoltre cognome e nome dell’alunno, plesso, classe e rata);

– pagamento quota assicurativa (indicando cognome e nome dell’alunno, plesso e classe);

– altro…

SI RICORDA INOLTRE AI SIGNORI GENITORI CHE I VERSAMENTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI INDIVIDUALMENTE, NON SONO RIMBORSABILI E CHE PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI VERSAMENTO DA EFFETTUARE È NECESSARIO UTILIZZARE LE COORDINATE POSTALI (bollettino postale o IBAN) E NON QUELLE BANCARIE.