COVID-2019 -Comunicazione uscite didattiche e viaggi istruzione

“Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020”.
In attesa, quindi, di ulteriori comunicazioni istituzionali da parte del Governo o del MI, si invitano le famiglie degli alunni a sospendere qualsiasi tipo di pagamento per uscite didattiche (musei, siti archeologici, cinema, uscite per attività sportive, ecc…) e/o viaggi di istruzione. Si invitano altresì tutti i docenti a sospendere l’organizzazione di viaggi di istruzione e uscite didattiche, anche solo nella stessa città di Roma.