Concorso “Note sul mare” – “Premio speciale scuole” ai ragazzi dell’Orchestra

Gli allievi delle classi III del plesso “Opita Oppio” di scuola secondaria di primo grado, diretti dalla professa Simonetta Lo Surdo, insegnante di musica, hanno partecipato venerdì 11 maggio al VII Concorso Musicale Internazionale “NOTE SUL MARE” presso il Liceo Musicale “Giordano Bruno” di Roma. L’orchestra, composta da oltre 40 elementi, si è esibita in un concerto di brani di diverso genere: da “Gianna, Gianna” di Rino Gaetano al “Bolero” di Ravel e ha ottenuto l’accesso alla finale che si è svolta il 12 maggio. Al termine della manifestazione musicale alla quale hanno partecipato entusiasti, alunni, genitori e professori della Scuola, i ragazzi hanno ottenuto il “Premio speciale Scuole” con punteggio di 100/100 con la seguente motivazione: “per l’eccezionale professionalità dimostrata in campo musicale”. Il punteggio conseguito darà diritto ai ragazzi ad una esibizione-concerto anche nella stagione successiva.

Ai ragazzi di III del plesso Opita Oppio e alla professoressa Lo Surdo sono rivolti i nostri più vivi complimenti!!!!